Pedala spensieratamente con me alla scoperta delle innumerevoli meraviglie di Verona! Non solo come abitante del luogo innamorato della propria città, ma soprattutto come Guida Turistica abilitata proprio a Verona saprò illustrarti tutti quei posti che renderanno indimenticabile la tua esperienza di Verona e hanno comportato l’inclusione della città nella lista UNESCO dei Patrimoni dell’Umanità! Eh no, non mi riferisco solo ai monumenti e i luoghi più famosi o al solo centro storico, bensì all’intera città antica, racchiusa nei suoi 11 km di confini segnati ora dall’Adige, ora dalle sue mura più esterne (la cinta magistrale è lunga ben 9 km!): il suo tessuto urbano, ancora oggi pulsante di vita vera, è costellato da una miriade di edifici antichi e affascinanti; è intersecato da molteplici vie, vicoli e vicoletti; ed è punteggiato da diverse piazze, piazzette, corticelle e aree verdi, tutte più o meno nascoste. La bicicletta è il mezzo ideale per poter raggiungere in poco tempo tutti questi luoghi, anche quelli normalmente esclusi da una visita turistica classica. Pedala quindi spensieratamente con me e goditi questa mezza giornata che ti garantirà una conoscenza approfondita della città, e un’esperienza che rimarrà scolpita persino nel tuo cuore.






Dettagli
Quando si fa: su richiesta.
Durata: massimo 180 minuti.
Lingua: in italiano, inglese, tedesco, a seconda della nazionalità dei partecipanti.
Costo a persona: €30 (costo minimo €150).
Acquisto quota di partecipazione: presso la guida.
Servizi inclusi: Guida Turistica Abilitata dalla Provincia di Verona
Servizi NON inclusi nella quota: noleggio della bicicletta (puoi farlo tramite Veronabike).
Punto di ritrovo: in piazza Bra, sotto la bandiera europea che pende dal municipio o, se hai già la bicicletta, presso la tua struttura ricettiva localizzata nel centro storico.
Prenotazione: necessaria. Clicca qui per prenotare il tuo posto.
Itinerario
Visiteremo tutti i più bei luoghi di interesse che offre la città antica racchiusa nelle sue mura e bagnata dal fiume Adige, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. In particolare daremo rilievo alle zone meno battute dal turismo di massa (zone del Duomo e di San Zeno), alle mura con le porte cittadine (Porte Nuova, Palio, San Zeno, Vescovo), agli edifici soprattutto ecclesiastici e nobiliari disseminati in tutto il tessuto storico urbano e alle aree verdi (Giardino Giusti). Dovrai semplicemente decidere se fare durare il tour due ore o di più (fino a tre).
